Pezzo per Pezzo. Pazzo per Pazzo.

Capita che un sabato sera, in piena estate, tutto intorno si immobilizza. Hai a che fare con l’alto tasso di umidità e i 33 gradi li percepisci ulteriormente; smonti da buon ingegnere improvvisato il motore della tua anima, l’analizzi pezzo dopo pezzo. Contemporaneamente a ciò ti chedi: “come farò in un secondo momento a ricomporla?” Prima però, ti sei procurato del solvente, il giusto ausilio per la sgrassatura, hai imbevuto la spugna che in precedenza hai accuratamente sistemato assieme ad una bacinella gialla e dopodiché hai dato il via all’opera dello sgrassamento. “Dopo penserò a ricomporla, per adesso devo portare a termine ciò che ho incominciato, poi non è uno spettacolo di tutti i giorni guardare così da vicino le parti che compongono quello di più prezioso che posseggo” mi son detto. E’ un sabato sera d’Agosto, se dovesse mai vedermi qualcuno, mi segnalerebbe a chi ha il compito di rinchiudere i pulitori di anime (categoria protetta) o pazzi in genere (categoria in affollamento, negli ultimi tempi); si perchè oggi, se t’interessi da vicino della tua intimità, se incominci a toccare con mano il tuo “io” e ti analizzi minuziosamente, vieni automaticamente inserito tra i fuori di testa. E allora ti consigliano cure presso strizzacervelli, ti augurano anni e anni di terapie forzate a base di antidepressivi ingeriti dopo aver cenato con un panino al formaggino.. Già, qui chi scrive e narra della propria sensibilità è categoricamente inserito tra i depressi, la società nell’indole è classista, ecco perchè i sensibili a volte sfoderano un’aggressività grossolana. Non abbiate paura dei giudizi altrui, ogni tanto scrivetevi, dedicatevi una lettera, appuntate le vostre emozioni, tanto nessun altro lo farà mai per voi, provate a guardarvi da più vicino, fate una carezza al vostro cuore, non c’è nulla di male, non c’è da vergognarsi, non sono questi i gesti imbarazzanti. Non è un reato essere poco superficiali.

Informazioni su il blog di jonny barletta

Rapper Italiano, classe 1983, nato e cresciuto ad Adelfia, paese di 15000 anime della provincia di Bari, da sempre cultore dall’arte in ogni sua espressione e profondamente sedotto dalla poesia, nelle sue diverse forme, è membro di una delle realtà più prolifiche della musica underground pugliese: Frequenza Mista, appartenente al collettivo ed etichetta indipendente 7 Peccati (Damaxx, Hanzo, Stuta P, Lady B) che vanta numerosi live all'attivo in tutto lo stivale, oltre ad aver condiviso lo stesso palco con personaggi di spicco dell'Hip Hop nazionale ed internazionale. Tra il 2004 e il 2010 da alla luce due ep "Fm '04" e "Trasmissioni Clandestine"; due mixtape "BbelveMixtape" e "Sound Bbelve vol. 1" e un album ufficiale "Tony Ruffiano & Jonny Barletta" sotto Saifam, reperibile su tutte le piattaforme digitali. Nel Settembre del 2009 con il socio Hanzo realizza il progetto “La Ragg”, un ep di sei tracce che, utilizzando il dialetto locale, fotografa situazioni e storie di vita proprie della loro terra e che riceve numerosi riconoscimenti dalla critica. La portata di tale progetto risuona tutt’oggi, infatti il prodotto è considerato un vero e proprio oggetto di culto in gran parte della Puglia e forte è l’impatto e il segno che ha lasciato negli animi di tutti coloro che si sono riconosciuti in parole così dirette e cariche di significato. Successivamente partecipa nella compilation “Dynamike” messa in free download dal portale lacasadelrap.com in cui partecipano alcuni dei più famosi mc’s italiani. Collabora con artisti locali e non, su diversi progetti recensiti da diverse tra le più importanti riviste del settore. Nell’Ottobre del 2013 è tra i 5 finalisti del concorso nazionale “Hip Hop d’autore” svoltosi a San Donà di Piave” (Ve) in cui si distingue egregiamente grazie alla profondità delle sue liriche. Attualmente ha ultimato il suo primo album da solista “Istantanee” prodotto musicalmente da uno dei più validi Producer pugliesi, Stuta P per 7Peccati Rec. L’album sarà anticipato da un ep di 5 Tracce intitolato “Primi Scatti” al cui interno sono presenti ottime collaborazioni con Hanzo, Damaxx e Santiago. “Istantanee” è da considerarsi un prodotto più maturo, consapevole, autobiografico, a tratti molto intimo, che si discosta volutamente da quello che attualmente propina il mercato discografico dell’hiphop italiano. Realizzato senza trascurare alcun dettaglio, raccoglie al suo interno immagini, storie, emozioni; la raffinatezza di queste liriche che parlano di vita si posa su strumentali prodotte su misura da Stuta P e tra le numerose collaborazione spiccano quelle dello stesso Stuta P, Lady B, Damaxx e Puni. Pagine su cui seguire ElMarsica http://www.facebook.com/elmarsica http://soundcloud.com/elmarsica www.twitter.com/elmarsica http://7peccati.tumblr.com/el-marsica
Questa voce è stata pubblicata in pensieri, stories, thoughts e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento